Ecco alcune delle domande, in merito all'acquisto online su questo sito, che riceviamo con maggior frequenza: pagamenti, spedizioni, dubbi, etc. Se in elenco manca la tua... segui il consiglio dell'ultimo paragrafo.
1. Bel sito, prodotti originali e prezzi ottimi, ma io non vi conosco...
Internet è una rete grandissima ed è impossibile visitare tutti i negozi di gioielli online. Se sei arrivato su queste pagine tramite il consiglio di un amico non hai bisogno di rassicurazioni: il parere disinteressato di una persona vale più di mille pubblicità. Ecco perché preferiamo che altri parlino di noi. Per leggere le opinioni di chi ha già acquistato sul nostro negozio guarda nelle "Recensioni" tramite i nostri canali social, se invece desideri guardare negli occhi i responsabili del nostro team clicca sulla voce "Chi siamo". Scoprirai che vendiamo orologi e gioielli da ben 9 anni, che abbiamo un negozio fisico a Napoli, che siamo esperti gioiellieri e orologiai, concessionari di tutti i marchi che trovi sul sito (e non solo). Insomma, contiamo davvero di conoscerti presto!
2. Posso fidarmi di voi?
Ad occhi chiusi. La nostra politica è basata sul concetto di trasparenza e tutte le informazioni su questo sito lo dimostrano. Abbiamo il 100% di clienti soddisfatti e questa, per noi, è la migliore delle garanzie. Nel nostro e-Commerce non troverai svantaggiosi asterischi, condizioni sconvenienti scritte in carattere minuscolo o lunghi contratti incomprensibili. Qui non avrai sorprese: i prezzi sono chiari e comprensivi di IVA, il totale dell'ordine che vedi nel carrello è già quello definitivo perché include da subito la spedizione: continuando non avrai alcuna aggiunta né sovrapprezzo. Il sito NON prevede la registrazione OBBLIGATORIA degli utenti e la procedura d'ordine è limitata a pochi passaggi semplici e veloci. Insomma, prima di essere venditori siamo a nostra volta acquirenti online e sappiamo bene cosa vuol dire...
3. Che sconti! Come fate a fare questi prezzi?
Non c'è nulla di losco: siamo concessionari autorizzati di tutti i marchi che trattiamo sul sito e abbiamo quindi un canale diretto con l'azienda. Puoi trovarci anche su alcuni siti ufficiali delle maison. Come mai facciamo questi sconti? Semplicemente abbiamo deciso di guadagnare un pochino meno sul singolo pezzo e quindi vendere molto di più nel complesso. Col tempo si è creata una situazione "win-win": vantaggiosa per chi vende ed anche vantaggiosa per chi compra. Ricorda: i prodotti sono originali, nuovi, con garanzia di 2 anni, corredati di scatola, certificato di autenticità (dove presente) e manuale (dove previsto). Insomma, tutti contenti!
4. I prezzi sono IVA inclusa? Ci sono costi nascosti?
I prezzi indicati sono sempre comprensivi di IVA. Inoltre sul nostro sito non esistono costi nascosti: non devi aggiungere nulla che non sia chiaramente indicato nel carrello, solo prezzo del prodotto + prezzo della spedizione (in alcuni casi è gratis!). L'unica eccezione riguarda il contrassegno: se decidi di pagare in questo modo ti chiediamo un piccolo contributo. Ecco perché consigliamo la carta.
5. Che noia, per fare un ordine devo registrarmi anche qui!?
No, no, nooo! Abbiamo scelto di NON rendere obbligatoria tutta la procedura di registrazione. Per comprare su questo sito basta inserire i dati di chi acquista, sceglire come pagare ed il gioco è fatto. Tutto molto semplice, come se stessi acquistando in un normalissimo negozio fisico.
6. Vorrei fare un regalo, come funziona?
Nessun problema, la procedura è sempre la stessa: aggiungi i prodotti al carrello, compila i dati di chi acquista (probabilmente i tuoi), ma fai attenzione al riquadro "Dati di spedizione". Inserisci l'indirizzo completo della persona alla quale desideri recapitare il pacchetto. Poi inserisci nel riquadro "note aggiuntive" l'eventuale messaggio (facoltativo). Non ti resta che pagare. Noi invece confezioneremo i prodotti e spediremo la tua sorpresa al destinatario indicato, ovviamente avendo cura di non inserire nè scontrino nè fattura, che manderemo al tuo recapito.
7. Ok, voglio acquistare subito: come pago il mio ordine?
Puoi scegliere la modalità di pagamento che ti è più comoda tra: carta di credito online, credito Paypal, bonifico bancario anticipato, ed anche in contanti presso il nostro negozio situato a Napoli (entro max 7 giorni dall'ordine online). Ad ognuno di questi metodi abbiamo dedicato una spiegazione approfondita proprio qui sotto.
8. Carte di credito: quali accettate?
Per i pagamenti online utilizziamo il famosissimo Paypal, il gateway più diffuso al mondo. Attraverso Paypal è possibile pagare con carta di credito in pochi secondi e in tutta sicurezza. Inoltre è possibile pagare anche con carte di credito dei circuiti più famosi: Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, Maestro, American Express e carta Aura. In caso di pagamento con carta di credito online siamo in grado di evadere il tuo ordine entro 24 ore.
9. Bonifico bancario: quali sono le coordinate?
Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato è molto semplice, si tratta di un normalissimo bonifico, ma allunga un pochino i tempi di evasione del tuo ordine perché, prima di effettuare la spedizione, dobbiamo attendere l'effettivo accredito. Ecco le coordinate di pagamento: IBAN IT54B0310401625000000205882 sulla Deutsche Bank, conto intestato a Daniela Quotidiano. Ricorda soprattutto di inserire nella causale il riferimento dell'ordine (ossia il codice), ad esempio "riferimento ordine CKAFKJTLK". Infine, dopo aver effettuato il bonifico, ti consigliamo di inviare copia della contabile tramite mail o fax affinché dopo qualche giorno gli ordini non saldati decadono automaticamente.
10. Contanti: posso pagare e ritirare i prodotti di persona?
Se hai particolare urgenza o, più semplicemente, se ti trovi nelle vicinanze, puoi scegliere di pagare in contanti (o Bancomat o carta di credito) direttamente presso il nostro negozio entro una settimana dall'ordine online. Abbiamo una gioielleria situata in Centro direzionale di Napoli isola E4 (Napoli). Ordina online e poi passa a trovarci: sarà una bella occasione per conoscerci e scambiare qualche parere sui nostri gioielli e orologi preferiti!
11. Come spedirete i miei prodotti?
Abbiamo pensato alle modalità di spedizione che possano essere più comode per le vostre esigenze e allo stesso tempo il più rapide possibili: come indicato nella sezione Spedizioni è possibile scegliere tra una spedizione standard o express che differiscono per costo per i tempi di consegna. E' nostra premura spedire il prodotto nei tempi più brevi possibili. Ma c'è una novità: per gli ordini il cui importo supera la soglia di 80 € spedizione è gratis perché... te la regaliamo noi!
12. Cosa devo fare quando arriva il corriere?
Ogni nostro pacchetto viene inserito in una confezione che non è possibile aprire senza che sia chiaro il tentativo di furto. Nonostante abbiamo scelto un metodo di spedizione estremamente valido e professionale ti chiediamo di controllare attentamente l'integrità del pacco (busta o scatola che sia) non appena il corriere te lo consegnerà. Infatti dopo la firma per accettazione saremo impossibilitati a rivalerci per eventuali danni o problemi legati alla spedizione. Ecco perché se hai un solo dubbio devi firmare con riserva, indicando chiaramente il problema per poi contattarci ed avvisarci subito.
13. Come posso utilizzare il codice di tracking?
Ogni volta che il corriere prende in carico una spedizione ci fornisce un numero identificativo del pacchetto. Grazie a questo codice è possibile conoscere la posizione geografica dell'ordine in qualsiasi momento (anche se non viene aggiornata in tempo reale è molto comodo e rassicurante). Non appena riceveremo il numero di tracking te lo faremo avere tramite mail così che tu possa verificare tutti gli spostamenti e gli eventuali tentantivi di consegna.
14. Ehi... i prodotti non sono mai arrivati: devo arrabbiarmi?
Beh, senza dubbio la cosa è fastidiosa, ma può capitare a chi spedisce migliaia di colli al giorno. Non devi arrabbiarti: Probabilmente il tuo ordine è stato smarrito o ha subìto un furto, ecco quindi cosa devi fare. Prima di tutto, tramite il codice di tracking, verifica che il corriere non sia già passato a consegnare, magari senza trovarti. Qualora fosse così ti basterebbe attendere ancora 24 ore oppure chiamarli per concordare un ritiro in filiale. Invece, in caso negativo, devi contattarci subito per segnalare il problema, così potremo effettuare controlli incrociati e decidere insieme come procedere. In ogni caso, se abbiamo in magazzino altri prodotti uguali a quelli che hai ordinato, non mancheremo di inviarti un nuovo pacchetto non appena il corriere ci darà conferma ufficiale del furto o dello smarrimento.
15. Ehi... i prodotti sono danneggiati: devo arrabbiarmi?
E' molto raro, ma può capitare. E non serve arrabbiarsi! Ricorda invece di analizzare con attenzione il pacchetto e la busta prima di porre la firma per l'avvenuta consegna, e di indicare al corriere (per iscritto!) qualsiasi problema o ipotetica manomissione, firmando "con riserva". Nel caso invece il pacco sia integro, ma il contenuto non fosse comunque a posto devi contattarci subito per verificare insieme e decidere cosa fare. I prodotti sono sempre nuovi e originali, inoltre vengono attivati e provati singolarmente poco prima della spedizione, insomma... dev'essere davvero sfortuna!
16. Spedite anche fuori dai confini italiani?
Al momento non effettuiamo spedizioni internazionali per gli ordini ricevuti dal sito. Tuttiavia, se vivi o risiedi all'estero e desideri acquistare da noi un gioiello o un orologio puoi semplicemente contattarci per decidere insieme la modalità di pagamento e spedizione più adatta al tuo caso. La Repubblica di San Marino e Città del Vaticano vengono considerate Italia.
17. Vorrei un prodotto che non trovo online: ce l'avete?
Probabilmente sì, certo dipende dal prodotto. Nel dubbio puoi contattarci tramite mail, telefono o canali social (che puoi trovare in alto a sinistra nella homepage) e in pochi secondi verificheremo insieme la presenza del prodotto nel nostro magazzino. Oltre ai marchi che vedi online disponiamo di moltissime altre marche di gioielli e orologi di qualità (scritte in basso nella homepage)
18. Mi si è rotto il gioiello: lo sapete aggiustare?
Il nostro negozio da anni si affida per riparazioni di diverso genere ai migliori laboratori di gioiellieri e orologiai napoletani con lo scopo di fornire un valido servizio di assistenza e riparazione. Si effettuano riparazioni su qualsiasi tipo di orologio (qualora possibile e preventivando sempre la spesa e il tempo necessario), mentre presso il nostro negozio sostituiamo anche cinturini o batterie. Poiché tutto dipende dal tipo di problema la cosa migliore è contattarci per valutare insieme come dare nuova vita al tuo orologio o al tuo gioiello.
19. Vorrei farvi un'altra domanda, come posso contattarvi?
Siamo disponibili per qualsiasi dubbio o questione: sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento. Puoi scegliere tra telefono 0815627100, consulenza telefonica tramite contatto Whatsapp 3495110966, indirizzo mail "realtimegioielleria@gmail.com", oppure tramite i nostri canali social (che puoi trovare in alto a sinistra nella homepage)